Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/fwstudio/public_html/wp-includes/post-template.php on line 316

FELIX


Progetto FWstudio
Luogo   Art Jungle – La Venaria Reale (TO)
Anno 2013
Materiali Scarti di legname
Dimensioni 800 x 900 x 200 cm
Fotografie e Light Paintaing In collaborazione con Garu-Garu

Un boato assordante rompe la quiete degli spazi verdi dell’antica Reggia di Venaria. Qualcuno sostiene di aver visto poco prima del impatto un lampo nel cielo, altri sono semplicemente scioccati dall’evento. Una cosa è sicura: qualcosa è accaduto.
Il cratere è ancora fumante, i bordi frastagliati staccano sul cielo. E’ impossibile per gli spettatori dire, senza avvicinarsi, cosa sia precipitato dall’alto. I più curiosi fanno qualche passo sulle pendici per scoprirne il contenuto e in un attimo prendono forma davanti ai loro occhi due corpi affusolati, coperti da una strana tuta argentata, che spuntano appena dalla terra. Sono due gambe piantate profondamente nel suolo: è Felix Baumgartner.
Un uomo ha turbato la tranquillità di quei luoghi un tempo teatro delle passeggiate e degli intrattenimenti di Corte.
Cos’avrebbe pensato il Re dell’uomo venuto dallo spazio entrato nella sua Reggia senza bussare?
Questa è la storia di una grande e ambiziosa impresa, accompagnata dai suoni, dalle luci e dalle sensazioni che suscitano nell’uomo un miscuglio di terrore e goliardia che fa sorridere e riflettere allo stesso tempo, ponendoci di fronte all’eventualità che non tutto vada sempre secondo i nostri piani.


FELIX è un’installazione esposta ad Art Jungle 2013 nei giardini della Reggia di Venaria Reale.