Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/fwstudio/public_html/wp-includes/post-template.php on line 316

LIBRERIA ARIANNA


Progetto FWstudio
Luogo Torino
Anno 2016
Committente Privato
Materiali Tubolari in acciaio a sezione quadrata, pannelli impiallacciati in rovere

Progettazione di una libreria su misura a casa di Arianna

Arianna è una giovane stilista dinamica e creativa. Ha bisogno di ripensare lo spazio del suo salotto per renderlo più ordinato, accogliente, leggero.

 

FWstudio ha progettato una parete attrezzata che si adatta ai muri del soggiorno ridefinendo l’intero spazio. Il progetto integra in un unico oggetto le funzioni di libreria, scrivania a scomparsa, cassettiera e appendiabiti.

 

Il disegno si basa sul dialogo fra due elementi: la struttura portante che costituisce una griglia rigida e i vani e ripiani collocati al suo interno in un’alternanza di pieni e vuoti che da un senso di dinamicità e leggerezza sia alla struttura sia allo spazio. La dualità fra struttura e volumi si ripropone anche a livello materico: il metallo per la griglia, il legno per gli elementi al suo interno. La parete alterna ripiani, sui cui poggiano piante e libri, e ante a ribalta al cui interno si trovano alcuni cassettini e la scrivania.